Book your guided tour in Romagna!


Casa Artusi
Want to receive updates about our offers and our initiatives?
Sign up for our NEWSLETTER!
Fattorie Faggioli
Presentazione Mostra CIBO_SteveMcCurry
Un autunno forlivese all’insegna della fotografia e del buon vivere.
Anche quest’anno si è svolta la settimana del Buon Vivere diventata un vero e proprio Festival e con essa si è avviata la mostra CIBO di Steve McCurry, quattro volte vincitore del World Press Photo, che si terrà presso i Museo San Domenico dal 21 settembre 2019 al 6 gennaio 2020.
Coinvolgente ed immersivo l’allestimento curato dallo scenografo Peter Bottazzi, che ha saputo restituire colori, odori e sapori dal mondo, sapendo valorizzare al meglio le splendide foto di McCurry e regalando ai visitatori un percorso multisensoriale.
La mostra si articola in 4 sezioni partendo dal pane come elemento primario, basilare e simbolico, ricco di sacralità si attraversano i momenti della produzione e della trasformazione del cibo, sino a giungere, puntando sul principio di bene comune e di coesione, l’ultima parte focalizzata sul consumo del cibo e sulla condivisione. Una mostra concettualmente potente, e dinamica, su un argomento di grande attualità, in una società dove il cibo è elemento di unione ma al contempo di forte divisione, discriminazione e conflitti.

PERSONALIZZA LA TUA ESPERIENZA DI VISITA ALLA MOSTRA CIBO_MCCURRY
🔎 SCOPRI LE OPPORTUNITA' DEL TERRITORIO

🤓 Visita guidata alla mostra
🍷 Visite guidate in cantina con degustazione di vini
😋 Visita guidata a produttore di formaggi e loro degustazione
🕵️‍♀️ Visita guidata a produttore di olio e percorso di assaggio
🐖 Visita guidata ad un allevamento di Mora romagnola
👩‍🍳Visita guidata a Casa Artusi centro enogastronomico dedicato a Pellegrino Artusi, padre della cucina moderna italiana
🌮 Corsi di cucina per imparare a fare la piadina o la pasta fatta a mano

➡️ Chiedi una proposta personalizzata a turismo@romagnafulltime.it 


Mostra fotografica FORLI E LA ROMAGNA. SCORCI
FORLI E LA ROMAGNA. SCORCI
Mostra fotografica di Lorenzo Angelini

Romagna FullTime, capofila di un progetto con il Comune di Forlì, finalizzato alla promozione e commercializzazione del territorio forlivese e comuni limitrofi, in partenariato con Living Romagna e Strada dei Vini e Sapori di Forlì Cesena, ha presentato e avviato, in occasione del Festival del Buon Vivere, la prima delle tre esposizioni fotografiche itineranti dedicate a Forlì e alla Romagna. I pannelli saranno esposti all’esterno dei Musei San Domenico sino al termine del Festival del Buon Vivere.
PERSONALIZZA LA TUA ESPERIENZA DI VISITA ALLA MOSTRA CIBO_MCCURRY
PERSONALIZZA LA TUA ESPERIENZA DI VISITA ALLA MOSTRA CIBO_MCCURRY
SCOPRI LE OPPORTUNITA' DEL TERRITORIO

Biglietto di ingresso alla mostra
Visita guidata alla mostra
Visite guidate in cantina con degustazione di vini
Visita guidata a produttore di formaggi e loro degustazione
Visita guidata a produttore di olio e percorso di assaggio
Visita guidata ad un allevamento di Mora romagnola
Visita guidata a Casa Artusi centro enogastronomico dedicato a Pellegrino Artusi, padre della cucina moderna italiana
Corsi di cucina per imparare a fare la piadina o la pasta fatta a mano

Chiedi una proposta personalizzata a turismo@romagnafulltime.it
Steve McCurry racconta la sua nuova mostra al San Domenico

Steve McCurry racconta al FBV

la sua nuova mostra al San Domenico

Venerdì 20 settembre alle 20.30 in San Giacomo a Forlì


In previsione dell'apertura al pubblico del suo attesissimo ritorno a Forlì con la nuova mostra inedita "Cibo", in programma al San Domenico dal 21 settembre 2019 al 6 gennaio 2020, Steve McCurry terrà un incontro nella serata di venerdì 20, alle 20.30, presso la Chiesa di San Giacomo, per raccontare questo suo ultimo progetto, sviluppato insieme a Monica Fantini, Fabio Lazzari e Biba Giachetti.
"Una mostra - come anticipa Biba Giachetti - che racconta il cibo nella sua accezione primaria, quella che fonda e rinnova i rapporti tra gli esseri umani, i luoghi poveri dove ritrovarsi felici intorno a un piatto, magari seduti a terra in mezzo alla strada, magari rotti dalla stanchezza o dimentichi delle difficoltà. E anche il rigoglio dei mercati, la bellezza pura della natura al servizio dell’uomo, cibo come vita, come socializzazione, come affetto familiare".

Come per tutti gli experience colloquia promossi dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, l'ingresso all'incontro, che aprirà di fatto anche la decima edizione del Festival del Buon Vivere, sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Emilia Romagna Turismo Confcommercio Forlì Provincia di Forlì Cesena Comune di Forlì Provincia di Forlì-Cesena Camera di Commercio FC Fondazione Cassa di Risparmio Forlì
Romagna Fulltime Soc.Coop.Consortile - P.le Vittoria 23 - 47121 Forlì - Tel.0543 378075 - Fax 0543/378036 - E-mail: info@romagnafulltime.it
P.Iva/ C.F. e n. R.I. Forlì-Cesena 03743870408 - A.Coop.M.P. n. A193705
- credits -
Privacy Policy